30 Nov VitignoItalia: una saporitissima preview!
Grandissimo successo per la saporita preview di VitignoItalia. Tra oltre 500 etichette e 100 cantine, la celebrazione del vino si è dimostrata già pronta a inebriare di gusto e cultura la nostra bella nazione. Con un convegno dedicato, uno spazio per le degustazioni e una splendida cornice per i più addicted winelover; l’Anteprima di VitignoItalia nelle sale dell’Hotel Excelsior del 29 novembre, ha potuto infatti dar via ad uno dei più importanti eventi del settore; un vero e proprio appuntamento in grado sì di soddisfare le aspettative del pubblico di appassionati e degli operatori; ma soprattutto riunire oltre cento produttori vitivinicoli e consorzi della penisola.
VitignoItalia: una risposta davvero importante
“Una risposta davvero importante, al punto di averci costretto a dire molti no ad aziende che chiedevano di poter partecipare – spiega infatti il direttore di VitignoItalia Maurizio Teti, e continua – Così come le prenotazioni all’evento, sia da parte dei winelover che degli operatori di settore, stanno superando di gran lunga i numeri delle precedenti edizioni”.
Un vero punto di riferimento
Da non sottovalutare inoltre, come lo stesso direttore sottolinea, la presenza di un nutrito gruppo di giornalisti e operatori stranieri pronti a prendere parte alla giornata. “ Un punto di riferimento e di incontro; – spiega infatti Teti – non solo per quello che concerne le degustazioni ma anche sul versante dei momenti di confronto che, da qualche anno, caratterizzano il nostro programma. Per noi è infatti fondamentale contribuire al continuo sviluppo del nostro comparto vitivinicolo proponendo dibattiti e conversazioni tra i diversi player del panorama enoico nazionale.”
VitignoItalia: un gustoso stimolo
L’incontro, moderato da Giorgio Dell’Orefice, giornalista de IlSole24Ore, ha potuto inoltre vantare la partecipazione di Nicola D’Auria Presidente del Movimento Turismo del Vino; di Gabriella Migliore, funzionaria ICE Londra; di Ferdinando Natali, responsabile sud UniCredit; della celeberrima firma del giornalismo di settore Luciano Pignataro e di Nicola Caputo, Assessore Agricoltura Regione Campania.“Un’anteprima così partecipata – evidenza, infine, Teti– è senz’altro un ulteriore stimolo per guardare avanti con fiducia; e concentrarsi già da ora su di una prossima edizione di VitignoItalia in una Napoli sempre più devota al proprio patrimonio enologico!
Sorry, the comment form is closed at this time.