Maria Laura Matthey

Pay With Smile: la bella iniziativa di Maria Laura Matthey

La bellezza è fatta di esteriorità, e questa è cosa risaputa! Ma non tutti sanno che, in realtà, la vera bellezza è fatta anche d’animo; perché é altrettanto noto che ad una personalità buona e gentile corrisponda altrettanta meraviglia! Lo ben sà la professionista di dermopigmentazione Maria Laura Matthey che, con la sua iniziativa “Pay With Smile”, riesce a dare vita a un vero e proprio progetto personale.

Pay with smile: un sorriso per le persone più fragili

“Da sempre ho cercato di mettere la mia professionalità e competenza a disposizione delle persone più fragili, di chi in qualche momento della propria vita deve fare i conti con problemi di salute, con difficoltà – racconta infatti Maria Laura, e continua – II motore portante di questi ripetuti gesti, non è solo la divulgazione del “bello” dell’arte, ma soprattutto il continuo desiderio di alleviare il disagio di chi sta combattendo una battaglia”.

Bellezza e bontà

Grazie alla profonda amicizia che lega la Matthey al noto chirurgo plastico Vincenzo Argenzio, la professionista ha infatti attivato più attività e interventi per delle donne che dovendosi sottoporre a chemioterapia necessitavano in realtà di un supporto in più; ma non solo. Anche persone affette da alopecia, o donne tristemente sfregiate con acidi da compagni violenti proprio come Carla Ilenia Caiazzo, vengono amorevolmente seguite e supportate dalla Matthey. Un’attività, dunque, dalla risonanza sociale notevole dunque, ma soprattutto un’immensa bellezza per un progetto che parte quindi da un’esigenza personale ben specifica: quella di dare un piccolo aiuto a coloro che soffrono. Molte clienti si recano infatti da Maria Laura per motivi più “frivoli”, ma tante altre necessitano veramente di supporto e intervento.

Pay With Smile e Maria Laura Matthey: un sorriso per la vita

“Laddove percepisco sofferenza o travaglio, desidero davvero aiutare con i miei mezzi a disposizione – spiega infatti Maria Laura, e continua – Ma oltre a dare; ho però anche ricevuto tantissimo. Un particolare ringraziamento e pensiero affettuoso va infatti a Stefania Pisani; che purtroppo non è più con noi, ma che ricordo con grandissima ammirazione; perché nonostante la sua malattia in stato ormai purtroppo terminale era il collante di tutta l’iniziativa, una forza e una dolcezza che non ho più incontrato”.

Un intervento, quello di Maria Laura Matthey, non solo estetico dunque, ma soprattutto di buon animo! Una splendida iniziativa che, insieme a tante altre, può restituire normalità, bellezza e soprattutto sorrisi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.