Il colore dell’anno 2022 è Very Peri

Provate a mescolare la fedeltà e la costanza che esprime il blu con l’energia e la vitalità tipiche del rosso. Il risultato ottenuto da questa miscela ha portato Pantone a creare il colore dell’anno. Trattasi de il Pantone 17-3938 Very Peri. Per molti occhi poco allenati potrebbe essere scambiata per una delle tante sfumature di viola. Tuttavia per l’azienda, alla 23sima edizione di questa tradizionale scelta che si ripete ogni fine dell’anno, è molto di più, un colore e un messaggio speciale.

Very Peri, un colore creato ad hoc

Il Very Peri è stato ideato completamente da zero. Ed è la prima volta che succede una cosa di questo genere all’interno di Pantone. E proprio in occasione della fine di un nuovo anno molto significativo per l’intera umanità. Un anno segnato ancora da tante limitazioni ma anche da molte speranze.

Il mondo sta vivendo una transizione, sta cambiando abitudini, sta evolvendo il rapporto con la tecnologia, sempre più intrecciata alla realtà.

Partendo da queste riflessioni, Very Peri è il simbolo della curiosità e dello spirito creativo dell’uomo. Del suo coraggio nel trovare strade ancora non battute per adattarsi alla nuova normalità.

Esplorazione, la ricerca del nuovo, il ristabilire l’equilibrio della quotidianità.

È tutto questo che c’è dietro alla scelta dell’azienda di rivisitare la “tanto amata e cara famiglia dei blu”, come ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone, osando e trovando il coraggio di aggiungere i toni del viola-rosso.

Quindi, ecco che per il 2022 che arriva ci aspettiamo, come accade ogni anno, che questo colore diventi protagonista di passerelle, opere d’arte, design e arredamento.

Ormai superata la superstizione che bandiva il viola e tutte le sue sfumature da spettacoli e teatri, in quanto ritenuto portatore di sfortuna. Infatti per il Very Peri viene sdoganata ogni vecchia credenza e si apre la strada a un colore che, alla luce di tutto quello che abbiamo scoperto e raccontato, è tanto tanto di più che una nuova sfumatura di viola.

Continuate a seguirci su Instagram.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.