05 Ago Microblading d’estate si può? Ecco la risposta di Maria Laura Matthey!
Il campo della dermopigmentazione è vasto, ma è soprattutto infinitamente benefico. Dalla sicurezza personale, all’accettazione della propria esteriorità è infatti evidente che gli effetti positivi scaturiti da un trattamento, come nel caso del microblading, sono davvero molteplici e fondamentali in ogni periodo della propria vita; ma questo varrà pure per ogni periodo dell’anno? A rispondere a questo quesito è la professionista Dermopigmentista Maria Laura Matthey.
Microblading ed estate
Una delle tecniche più in voga del momento è infatti quella del microblading, tecnica di cui Maria Laura Matthey è principale esponente a Napoli e di cui, assieme a differenti e ulteriori trattamenti, pratiche e tecniche di dermopigmentazione, sa farsi meravigliosamente portavoce e operatrice. Ma cosa succede in questo periodo dell’anno? È possibile godere a pieno dei benefici fisici e psicologici del microblading, della dermopigmentazione e micropigmentazione?
Sole, mare e microblading
Dopotutto il sole è caldo, il mare è sempre pronto ad accoglierci e rinfrescarci e l’abbronzatura ci rende più affascinanti! Ma il microblading, così come i trattamenti di dermopigmentazione e micropigmentazione possono rovinarsi? Il caldo, i raggi solari e la salsedine possono danneggiarli? La risposta fortunatamente è no… ma solo se si prendono determinate cautele! Precauzioni che l’abilissima Maria Laura vuole generosamente condividere con noi.
I consigli della professionista Maria Laura Matthey
Innanzitutto,per quanto riguarda le sopracciglia, queste vanno protette in particolar modo per almeno dieci giorni dopo il trattamento. Il sole, infatti, tende a far ossidare il pigmento e portarlo ad uno schiarimento o ad una variazione della tonalità di colore. Inoltre, i raggi UV, come su ogni altra ferita, potrebbero creare delle ustioni! Pertanto, fondamentale è non esporsi al sole per i primi soli 10 giorni di guarigione, e dopo, affidarsi all’utilizzo della protezione solare +50 e, magari, anche il supporto di un grande cappello ombreggiante.
Cosa fare per i bagni?
E il bagno? Certo! Anche fare il bagno sarà possibile… ma con l’unica accortezza di rilavare le sopracciglia con acqua senza tuttavia strofinarle. Il trattamento di microblading potrà dirsi, infatti, perfettamente riuscito senza una caduta traumatica delle pellicine che vi si saranno formate sopra durante il periodo di guarigione.
Pertanto goditi l’estate in massima sicurezza, tra l’altro è proprio questo il periodo in cui ognuno vuole sentirsi, e soprattutto mostrarsi, al meglio! Parola di Maria Laura.
Sorry, the comment form is closed at this time.