Maria Laura Matthey

Maria Laura Matthey: ritornare a sorridere!

Si avvicina Ottobre, e come ogni anno, questo tipico mese autunnale sa tingersi straordinariamente di rosa. Dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno; il mese di ottobre è infatti un periodo particolare, una speciale finestra temporale in cui davvero tante iniziative vanno a definirsi, costituirsi e ad attivarsi  a supporto della problematica. Iniziative che, la stessa professionista di dermopigmentazione Maria Laura Matthey, riesce ad abbracciare tantissime volte anche con il suo lavoro.

Pay With Smile di Maria Laura Matthey

Pay With Smile” è infatti un vero progetto firmato Maria Laura Matthey; un’iniziativa che la stessa professionista di dermopigmentazione riesce ad attuare a supporto delle persone più fragili; come quelle colpite da alterazioni patologiche, menomazioni e, nel caso delle donne, anche da tumore al seno.

“Da sempre ho cercato di mettere la mia professionalità e competenza a disposizione delle persone più fragili, di chi in qualche momento della propria vita deve fare i conti con problemi di salute, con difficoltà – racconta infatti Maria Laura, e continua – II motore portante di questi ripetuti gesti, non è solo la divulgazione del “bello” dell’arte, ma soprattutto il continuo desiderio di alleviare il disagio di chi sta combattendo una battaglia”.

Maria Laura Matthey e Vincenzo Argenzio

Grazie alla profonda amicizia che lega la Matthey al noto chirurgo plastico Vincenzo Argenzio, la professionista ha infatti attivato più attività e interventi per le donne, soprattutto per quelle che dovendosi sottoporre a chemioterapia necessitavano di un supporto in più. Un’attività, dunque, dalla risonanza sociale notevole, ma soprattutto di un’infinita bellezza che, proprio per desiderio di Maria Laura,  mira a dare un piccolo aiuto a coloro che soffrono.

Ritornare a sorridere

“Laddove percepisco sofferenza o travaglio; desidero davvero aiutare con i miei mezzi a disposizione. – spiega infatti Maria Laura, e continua – Oltre a dare però, riesco anche a ricevere tantissimo. Un particolare ringraziamento e pensiero affettuoso va infatti a Stefania Pisani; che purtroppo non è più con noi, ma che ricordo con grandissima ammirazione, perché nonostante la sua malattia in stato ormai purtroppo terminale era il collante di tutta l’iniziativa, una forza e una dolcezza che non ho più incontrato”.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.