27 Lug Maria Laura Matthey, l’arte della dermocosmesi
Grazie a Maria Laura Matthey il tatuaggio semipermanente diventa anche una soluzione medica
Nel campo della dermopigmentazione una delle tecniche maggiormente in voga in questo momento è il microblading, un tipo di intervento estetico che moltissimi studi specializzati stanno applicando per rispondere alle richieste di una clientela sempre più numerosa. Tra i professionisti maggiormente richiesti, un nome di spicco è quello di Maria Laura Matthey che ha il suo quartier generale a Napoli ma opera anche a Roma e Milano. Dermopigmentista altamente esperta e padrona di tutte le metodologie, a cominciare da quelle più complesse e di difficile esecuzione rispetto al microblading, Maria Laura vanta una platea sempre più numerosa di clienti fidelizzati.
Sopracciglia che sembrano vere
Ma che cosa è precisamente il microblading? Si tratta di una tecnica di tatuaggio semipermanente alla quale si ricorre soprattutto per la pigmentazione delle sopracciglia, ma può essere utilizzata per intervenire anche sulle labbra o sugli occhi. Attraverso l’utilizzo di un tool monouso dotato di microlame, l’operatore incide la pelle introducendo il pigmento nello strato superficiale del derma. Con il tempo il disegno sbiadisce e quindi va periodicamente ritoccato.
Competenza e tecnologie
L’effetto, però, è quanto mai realistico e naturale, in quanto il tool usato nel microblanding, attraverso un sofisticato sistema di lame e di curve, è in grado di disegnare i peli uno per uno.
Fondamentale, però, per ottenere un risultato finale che soddisfi chi ha scelto di percorrere questa strada, è il livello di competenza dello studio al quale ci si rivolge. Non basta che l’operatore sia abile e preparato nella tecnica di intervento, che è diversa da quella di un tatuatore tradizionale ma richiede comunque una specifica certificazione. È di cruciale importanza che chi esegue il microblading sappia valutare il tipo di pelle della persona che ha difronte e sia capace di selezionare i colori in modo da ottenere quello più indicato per ogni specifico intervento. In sostanza l’operatore deve saper individuare e comprendere tutte le esigenze del cliente e tradurle poi in un tatuaggio semipermanente esattamente rispondente a quelle esigenze.
Maria Laura Matthey: un aiuto anche psicologico
Nel caso di Maria Laura Matthey tutto questo è la routine quotidiana. Ma c’è di più. Matthey vanta un’esperienza e una professionalità che vanno ben oltre il microblading. Le applicazioni del tatuaggio estetico nel suo caso abbracciano anche un campo più delicato. Maria Laura è infatti una delle più qualificate professioniste in ambito di dermocosmesi medica. E grazie alle sue competenze è in grado di restituire l’aspetto originario a chi ha subito un certo tipo di menomazioni a causa di incidenti o di gravi patologie. Un intervento, quindi, non solo estetico, ma che può aiutare anche a superare seri traumi psicologici. https://instagram.com/marialauramatthey_beauty_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
M.B.
Sorry, the comment form is closed at this time.