Il sette settembre scendono in campo i Supereroi

Il sette settembre, a sostegno del reparto oncologico dell’ospedale Pausillipon di Napoli, prenderà vita una bellissima iniziativa ideata e organizzata da Barbara Esposito Vulgo Gigante, affermata nutrizionista, e anche influencer di successo con enorme seguito sui social con il nome di Barbara Evg.

Barbara Evg e la sua iniziativa per i bambini del Pausillipon

«Mio figlio Mattia è certamente un bambino molto fortunato perché gode del dono più grande, la salute – spiega Barbara. È per questo motivo che il sette settembre ho deciso di trasformare la sua festa di compleanno in un evento di beneficenza finalizzato ad aiutare i bambini del reparto oncologico del Pausillipon, con i quali sono socialmente impegnata già da qualche anno. Sono certa che questa festa alternativa sarà molto utile anche a Mattia per cogliere sin da piccolo l’importanza di un valore fondamentale come la solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato di lui. Mentre per noi adulti – prosegue Barbara – credo non ci sia nulla di più bello e gratificante di fare un piccolo gesto che, anche solo per qualche ora, possa rallegrare la giornata di questi piccoli angeli».

Mamma e papà, i nostri “supereroi”

Da sempre ogni genitore è un po’ un “supereroe” per i suoi piccoli perché riesce a destreggiarsi tra famiglia, lavoro e impegni quotidiani. Ma anche il genitore più forte da solo non può nulla se il suo bambino lotta contro un male terribile. Perciò, a volte, ha bisogno che scendano in campo tanti altri “supereroi” pronti a dare il loro aiuto finanziando la ricerca e contribuendo ad acquistare strumenti medicali e non per alleggerire le giornate trascorse in ospedale.

Tutti uniti verso un unico obiettivo

L’evento, che inizierà alle ore 17, si terrà presso il Paseo Natural Place in via Fascione n 8. (uscita Via Campana). Un pomeriggio ricco di spettacoli di magia, intrattenimento, animazione con personaggi dei fumetti Marvel, aperitivo per grandi e piccini e tanto altro. Ma più di ogni altra cosa, sarà l’occasione giusta per fare del bene a chi lotta ogni giorno per uscire da un tunnel nel quale spesso non si vede la luce.

Dona anche tu

È possibile aiutare i bambini dell’Ospedale Pausillipon facendo una piccola donazione o direttamente in loco dove troverete degli operatori addetti alla raccolta fondi o con bonifico sul conto:

IT27B0329601601000064448901

Intestato a Dott.ssa BARBARA ESPOSITO VULGO GIGANTE

codice fiscale SPSBBR86S59F839M

sita in Via Riviera di Chiaia n° 215, Napoli – 80121

Partita IVA: 077 53 56 1211

BIC o SWIFT FIBKITMM (per l’estero)

Fideuram SpA Piazza Erculea n.9 Milano

Causale: Beneficenza per l’Ospedale Pausillipon

Sponsor della serata: Natural Diet, Led creativo, Ztl Customat Gadget, Thisisloveeventboutique, Orsola Del Prete, Giacomago Show, Cantalupo Animazione, Pasticceria Poppella, Pizzeria Sorbillo, Bennato Rosticceria Artigianale, Emanuele Frigenti Fruit Design, Aria di Festa Palloncini, Gastonbot, Le Jardin de Paper che offrirà le caramelle ai bimbi, Teste Matte, GiusyPiccirillo Eventi, Fuochi Scuotto e Cake Sister Pace.

 

M. B.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.