17 Mar Sei portate per due territori: lo Chef Angelo Di Lena incontra “Le Radici”!
Con una gustosissima cena a 6 mani La Campania di “Radici” incontra la straordinaria Emilia Romagna dello Chef Angelo Giovanni di Lena. Le fusioni non sono mai state così saporite!
Gusto, semplicità ed essenzialità. Sono queste le tre parole chiave dello Chef Angelo Giovanni Di Lena, ma sono questi, soprattutto, i tre valori principali di un’arte culinaria che sa davvero celebrare e rispettare le materie prime, la bontà e la sicurezza del commensale. Una passione dunque, non solo una professione! Una meravigliosa storia d’amore, quella dello Chef Di Lena con i sapori e le prelibatezze della gastronomia, che potrà eccezionalmente fondersi, mercoledì 30 marzo alle 20.00 presso il ristorante Le Radici di Battipaglia, alla straordinaria e altrettanto gustosa narrazione degli Chef Matteo Sangiovanni e Claudio Napoletano.
Una cena a sei mani: La Radici incontra Di Lena
Sarà una vera cena a sei mani quella proposta infatti dagli Chef Di Lena, Napoletano e Sangiovanni! Una gustosissima e accattivante proposta a sei portate che potrà accordare nel segno del gusto non solo le abilità e le tradizioni culinarie della Campania e dell’Emilia Romagna, ma soprattutto i sapori, la cura per il dettaglio e la passione che da sempre contraddistingue il lavoro, oltre che la stessa vita, dei tre abilissimi Chef.
Una passione per la gastronomia
“Una passione nata in tenerissima età d’altronde – racconta infatti l’Executive Chef del Grand Hotel di Cesenatico Angelo Di Lena – sin da piccolino grazie alla cucina di mia madre e ai suoi straordinari sapori mi resi presto conto di voler fare lo chef e di voler intraprendere un percorso di formazione preciso!” Un amore dunque, insito non solo nella storia del grande Chef, ma soprattutto tramandato in famiglia. Un amore ben compreso e soprattutto ancora oggi celebrato e trasmesso grazie anche agli Chef Matteo Sangiovanni, Claudio Napoletano e all’ormai celeberrimo ristorante Le Radici.
Un menù a sei portate!
Sarà quindi con uno straordinario e gustosissimo menù a sei portate che gli Chef Di Lena, Napoletano e Sangiovanni potranno finalmente sublimare e, ancora una volta, onorare il proprio amore per la gastronomia e per le due importantissime regioni di appartenenza.
“Il confronto, il mettere insieme idee gastronomiche che tutto il mondo ci invidia e dare la possibilità ai commensali di vivere un’esperienza unica è di fatto il motore principale dell’iniziativa– racconta infatti a riguardo lo Chef di Lena – La bella amicizia che lega me e gli Chef di Radici ci ha poi ulteriormente attivato e uniti per uno scambio gastronomico! lavoriamo in due regioni diverse ed è molto bello scambiare idee di cucina con concetti diversi ma sicuramente di grande qualità. Fondere due culture con materie prime di alta qualità… e il risultato è assicurato”. Un golosissimo mash-up gastronomico che potrà, dunque, coniugare i gusti più apprezzati dell’Emilia Romagna e della Campania. Ma soprattutto il sapore dei più bei valori da tramandare nel tempo.
s.g
Sorry, the comment form is closed at this time.