Leopoldo: qualità, innovazione e tradizione

Marchio storico della tradizione napoletana, “tarallari” per passione, Leopoldo Infante rappresenta un assoluto punto di riferimento nel settore del food. Negli anni il business si è notevolmente ampliato con l’introduzione del reparto pasticceria e ultimamente anche con tutto ciò che riguarda il beverage.

Quando tradizione e innovazione si fondono in un mix perfetto

Ma la vera novità sta nella nascita di un nuovo brand, “Taralleria Napoletana”. La particolarità di questo format innovativo è che si concentra solo ed esclusivamente nella produzione e vendita, appunto, di taralli. Un piccolo lab shop dove la lavorazione è a vista, quindi il cliente può ammirare tutte le fasi di preparazione. Dodici tipologie di taralli, di cui quattro stagionali. Si va dai più classici con mandorle, sugna e pepe fino ad arrivare a ricette più particolari come il tarallo ai friarielli oppure con la genovese. Ma nessun surrogato: i friarielli o il condimento della genovese vengono preparati in casa e poi sapientemente mescolati all’impasto.

Leopoldo: gusto e innovazione

Una delle novità è il tarallo gusto Nerano, riproposto ogni anno di questi tempi sempre in linea con il concetto di stagionalità dei prodotti impiegati. Ma anche taralli realizzati con farina di canapa, curcuma, rapa rossa, peperoncino e cioccolato fondente. Inoltre, ben cinque gusti di taralli totalmente vegani, quindi senza alcun tipo di derivato animale e i taralli classici sugna e pepe ma gluten free per deliziare anche i palati dei clienti celiaci. Questi ultimi, ovviamente, sono realizzati in un laboratorio a parte nel pieno rispetto degli standard di produzione di alimenti gluten free.

Leopoldo: un tarallo nel mondo

Ma Leopoldo Infante con “Taralleria Napoletana” si è spinto oltre, in tutta Europa. Infatti, partendo da Napoli questa prelibatezza ha raggiunto tutta Europa grazie ad un eccellente servizio di spedizione. «Un concetto fondamentale di questo brand è che trattiamo il tarallo come un vero e proprio gioiello, sia per quanto concerne l’esposizione all’interno dei nostri shop, sia nel packaging – spiega entusiasta Leopoldo Infante. Ogni tarallo viene realizzato e incartato a mano singolarmente, seguendo il concetto di artigianalità».

Leopoldo Infante partner eccellente all’evento del 20 settembre

«L’amicizia con Francesco Andoli del ristorante Januarius mi ha spinto a partecipare a questa bella serata che si terrà alla Masseria Dello Sbirro ad Ercolano. La qualità dei vini che saranno presentati è eccellente, quindi “Taralleria Napoletana” è lieta di abbinare i suoi taralli di elevata qualità a vini di altrettanta qualità. Una serata all’insegna del concetto di tarallucci e vino che promette di deliziare i palati di tutti gli invitati».

M. B.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.