La Campania e le sue Stelle MICHELIN

Giuda MICHELIN 2023: la Campania protagonista eccellente

Martedì 8 novembre presentata in Franciacorta l’edizione numero 68 della prestigiosa Guida MICHELIN 2023. Massima autorità a livello mondiale che conferisce le famose stelle a chef e ristoranti che si sono distinti per qualità, innovazione e cura di ogni minimo dettaglio, ha pubblicato l’elenco delle new entry e delle realtà gastronomiche già menzionate ma che si sono conquistate una ulteriore conferma grazie all’eccellente lavoro svolto.

Chef stellati in Campania: new entry e importanti conferme

La Campania come sempre è protagonista. Due i ristoranti ai quali è stata conferita la prima stella: Maeba Restaurant, dello chef Marco Caputi, con sede ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, e Sensi Restaurant di Amalfi, dello chef Alessandro Tormolino.

Invece, per quanto riguarda i 3 Stelle, Antonino Cannavacciuolo, il celebre chef di Vico Equense, con Villa Crespi si è guadagnato per la terza volta il prestigioso riconoscimento.

Campania: Antonino Cannavacciuolo insignito della terza Stella MICHELIN

Lo chef di Vico Equense entra dunque nell’Olimpo dei ristoranti tre Stelle Michelin. Antonino Cannavacciuolo ha commentato così la sua emozione: «È un momento magico, oggi è anche l’anniversario del matrimonio e mia moglie mi ha perdonato per questo festeggiamento a distanza. Il nostro – conclude Cannavacciuolo – è un progetto partito ormai vent’anni fa, ci saranno altre aperture e questa enorme nuova emozione è la benzina per andare avanti».

La Guida MICHELIN menziona il ristornate Oltremare di Maiori e lo chef Alfonzo Crisci

                                                                                       

“All’ultimo piano dell’Hotel Due Torri, il ristorante occupa un roof-garden con vista mozzafiato su Maiori, Ravello e un buon tratto della Costiera. Il panorama varrebbe già la cena, ma ai fornelli Alfonso Crisci aggiunge la sua personale e creativa interpretazione della cucina campana e non solo, con piatti ricchi di fantasia, colori ed ingredienti”. Questo il punto di vista espresso dalla Guida MICHELIN riguardo l’Oltremare e il suo chef Alfonso Crisci: «Siamo onorati e molto emozionati per l’attestato di stima ricevuto sulla Guida Michelin – affermano soddisfatti proprietà e chef Crisci. Per noi è motivo di vanto e di sprone a continuare in questa direzione e puntare a fare sempre meglio. Oggi siamo stati menzionati, domani vogliamo ottenere la nostra prima stella».

                                                                  

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.