22 Ago I magnifici sette, i primi di Sano Sano
Se la dieta mediterranea è la base sulla quale poggia l’offerta gastronomica del ristorante Sano Sano, sono i magnifici sette primi conditi con gli ingredienti tipici del territorio a rappresentare una autentica attrattiva del menu del ristorante di via Santa Brigida.
Pasta regina dell’estate con ricette di mare e terra
L’estate sarà anche la stagione in cui un’insalata può risolvere il pranzo o la cena ma lo chef di Sano Sano non sempre è dello stesso avviso. O comunque non ha assolutamente pensato di ridurre l’offerta dei primi ad un paio di alternative. Sono sette le bontà gastronomiche tra le quali può spaziare il cliente.
Classico
È il primo della lista e non potrebbe essere altrimenti. È la ricetta più semplice che ci sia ma anche la più buona, visto che è intramontabile e tra le preferite. Spaghetti selezione Gentile, con essenza di pomodoro fresco profumata al basilico. Nient’altro. E di nient’altro c’è bisogno per godere di sapori che hanno dentro il sole e i profumi della nostra terra.
Doppio pomodoro
Qui lo chef aggiunge un tocco di creatività e di sicilianità a un piatto altrimenti molto simile al classico. Protagonisti ancora gli spaghetti di Gragnano selezione Gentile, ma si possono scegliere anche gli gnocchi di patate. Per il condimento, pomodorini freschi, pesto di mandorle di Sicilia ed un’emulsione di olio EVO al profumo di basilico.
Ritorti di pasta fresca alla parmigiana
Una speciale forma di pasta fatta in casa incontra i sapori della parmigiana mediterranea. Qui scomposta in una salsa di melanzane, una salsa di pomodorini e una riduzione di mozzarella di bufala.
Spaghetti Nostrani
Torna la selezione gentile di Gragnano ma è il mare a farla da padrone con seppie e bottarga. Pomodorini gialli e zeste di limone impongono un tocco di inaspettata freschezza.
Piacere integrale
Gli spaghetti cedono il passo alle linguine integrali, sempre made in Gragnano. A rendere ancora più intenso il “piacere”, gamberi del nostro mare e pesto fresco di pistacchi.
Risotto Sano Sano
È l’unico piatto che si fregia del nome del ristorante. Forse perché contiene tutta la creatività dello chef. Che si traduce in una essenza di mare con gamberi e seppie in cui cuoce un riso Carnaroli di alta qualità. Zafferano e semi di sesamo nero completano l’opera.
Mareggiata
Il nome già dice tutto. Ma stavolta gamberi, seppie e cozze, condiscono una inaspettata pasta mista che sorprende e delizia il palato. https://instagram.com/sanosanorestaurant?igshid=YmMyMTA2M2Y=
M.B.
Sorry, the comment form is closed at this time.