I piatti estivi di Sano Sano

Fantasia e creatività nei piatti estivi di Sano Sano

Un pranzo, o una cena estiva al Sano Sano Restaurant, il locale healthy di Via Santa Brigida nel cuore di Napoli, non è soltanto una esperienza di gusto. È un incontro con una cultura gastronomica capace di tenere insieme i sapori della tradizione con i valori di un cibo capace di rispettare la nostra salute allo stesso modo di come premia il nostro palato. Da Sano Sano ogni piatto è studiato per offrire al cliente una opportunità unica e irripetibile. La rigorosa scelta di materie prime di altissima qualità si sposa con la fantasia, la creatività e la maestria dello chef. Tutto ciò che viene servito in tavola è reinterpretato all’insegna del buon gusto e della salubrità.Prendiamo un tipico menù tra i tanti che si possono scegliere nel ristorante. Accostamenti di mare e di terra dove a sorprendere non sono gli ingredienti dei vari piatti, per quanto tutti freschissimi e di prima qualità, quanto la preparazione all’insegna della creatività e dell’esaltazione dei sapori.

La mozzarella di bufala, gusto e freschezza

Partiamo dalla mozzarella di bufala, forse il miglior modo per iniziare qualunque pasto. Da Sano Sano la si trova rigorosamente Dop e la si può assaggiare in abbinamento con pomodorini datterino, rucola ed emulsione di basilico. In un piatto che non può che chiamarsi “Tricolore”. E poi, sempre in quella fase del pranzo o della cena in cui si comincia a prendere confidenza con i sapori per prepararsi alle pietanze che verranno poi, ecco il Connubio, dove la mozzarella di bufala incontra le rinomate alici del Cantabricoe, con l’olio EVO al timorigano che unisce e arricchisce i sapori fino a risultati impossibili da descrivere.

Spaghetti pomodorini e tanta bontà

Procedendo verso i primi ci si imbatte in una ricetta esclusiva di Sano Sano: il Doppio Pomodoro. Gnocchi o spaghetti di Gragnano selezione Gentile, in base alla scelta dell’avventore, conditi con pomodorini freschi, pesto di mandorle di Sicilia è una emulsione di olio EVO al profumo di basilico. Un piatto semplice ma dal gusto straordinario.

Alla scoperta della bottarga

Se però si cerca una alternativa, o, perché no, si preferisce un assaggio di due primi, la scelta potrà ricadere sugli Spaghetti Nostrani” dove la pasta, sempre di Gragnano, accoglie pomodorini gialli, seppie, bottarga e lo zeste di limone.

Il sapore del mare in stile Sano Sano

Potrebbe bastare, ma perché rinunciare a un secondo dove uno dei pesci più saporiti del nostro mare si sposa con una salsa ricca e gustosa? È il Tonno Tataki, tagliata di tonno rosso avvolto da una crosta di semi di sesamo e condito con crema di rafano e cipolle rosse caramellate. https://instagram.com/sanosanorestaurant?igshid=YmMyMTA2M2Y=

M.B.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.