Egosushi: quando la tradizione si fonde con l’innovazione

Egosushi: dalle origini al concept innovativo

Tutto è nato nove anni fa e lo stile era quello dei classici ristoranti di sushi, poi l’evoluzione, frutto di una grande intuizione, ovvero unire il pesce crudo di tradizione giapponese ai piatti tipici della cultura gastronomica napoletana. «Mio padre è sempre stato legato al concetto di tipica cucina napoletana e nel mio ristorante non ha ma voluto metterci piede perché non ne comprendeva appieno la filosofia e il concept – spiega Vittorio Lucci, titolare di Egosushi, il locale di via Giotto numero 9 al Vomero. Spinto dall’amore profondo che nutro nei confronti di mio padre ho pensato: E se io facessi i piatti che prepara mia mamma rivisti in una chiave differente legata al sushi? Forse riuscire a portare mio padre nel mio ristorante. E così è stato. Salsicce, friarielli e provola, parmigiana di melanzane, genovese, carbonara e molte altre prelibatezze si sono fuse in un mix perfetto con il sushi dando vita a gusti innovativi sempre però legati alla tradizione».

Egosushi, un’idea che ha riscosso grandi successi

Un’idea del tutto nuova insomma che ha premiato. Infatti, oggi, Egosushi rappresenta senza alcuna ombra di dubbio un vero e proprio punto di riferimento dal quale molti stanno prendendo esempio e che stanno in un certo senso imitando. «Un motivo questo di estremo vanto per noi – prosegue Vittorio Lucci – perché ci fa capire che abbiamo fatto un buon lavoro, innanzitutto apprezzato dalla clientela, che viene a trovarci numerosa, e poi anche dagli addetti ai lavori e dai colleghi».

Egosushi: esempio di unicità e innovazione

«Unici nel proprio genere in tutta Italia, Egosushi sarà partner dell’evento che si terrà il 20 settembre alla Masseria dello Sbirro ad Ercolano organizzato in collaborazione con il ristorante Januarius. «Il 20 settembre presenteremo il nostro tramezushi, cavallo di battaglia di Egosushi – conclude Vittorio. E’un classico tramezzino impanato nel panko, il pangrattato giapponese, e servito come antipasto». Composto da insalata iceberg, maionese giapponese e tartare di salmone, il tramezushi promette di deliziare i palati di tutti gli ospiti presenti alla serata.

 

M.B.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.