20 Set Corso base di degustazione del vino: una nuova e saporita iniziativa!
Percepire e conoscere il vino attraverso l’utilizzo sensi; distinguerne l’aspetto visivo, respirarne gli odori e soprattutto assaporarne il gusto; è questo l’obiettivo principale della nuova proposta formativa targata Accademia Medeaterranea e Sire Academy; una speciale e ricchissima formula pronta ad offrire non solo un corso base di degustazione del vino, ma soprattutto una straordinaria esperienza di vita.
Corso base di degustazione del vino: la nuova iniziativa enologica
L’analisi del vino passa, infatti, attraverso i sensi… ma non solo! Ed è proprio per tale ragione che si intende svelare, con un corso che partirà per l’appunto il 12 ottobre 2022 e con ben 5 giornate formative da 2 h e 30 min, una serie di approcci scientifico – sensoriali atti alla degustazione. Cinque sensi dopotutto, cinque appuntamenti! gustosissimi incontri che, a partire dal 12 ottobre e per ogni mercoledì dalle 19.30 alle 22.00, potranno dunque far luce su di un mondo ricco di cultura e colorato sapore.
5 sensi per 5 appuntamenti: ecco come iscriversi alla degustazione
Il corso, che si terrà alla Mostra d’Oltremare Via John Fitzgerald Kennedy, 54 Fuorigrotta, Napoli, ha fissato il termine d’iscrizione per il 5 ottobre 2022. Per Info & Contatti occorre invece far riferimento al seguente indirizzo Email:accademia@medeaterranea.eu, al Telefono 081 2390158 o al Cellulare +39 331 6463859.
Corso base di degustazione del vino: una straordinaria occasione
Un’occasione dunque, ma soprattutto un grande input formativo. Il vino, dopotutto, è un prodotto d’eccellenza nazionale oltre che l’emblema stesso dell’agricoltura italiana; un settore da esplorare, gustare, conoscere e soprattutto valutare e diffondere. Non è un caso, infatti, che quello dell’enologia sia un campo in grado di appassionare ed impegnare una gran moltitudine di persone in Italia e in tutto il mondo e che, di conseguenza, un corso che si ponga l’obiettivo di approfondirne ogni aspetto risulti davvero doveroso… oltre che straordinariamente utile!
Assaggiare per credere.
Sorry, the comment form is closed at this time.