Maria Laura Matthey

Maria Laura Matthey: lo studio delle linee, l’efficacia delle maschere

Per Maria Laura Matthey, la professionista di dermopigmentazione e microblading, l’aspetto estetico non è certamente un mero fattore tecnico, ma infinitamente di più. Psicologia e particolari meccanismi interni si innescano infatti assieme ai miglioramenti e agli interventi estetici sul corpo. Scopriamoli.

Maria Laura Matthey: fisiognomica e maschere!

“Dopotutto è risaputo, chi sta bene dentro, risulta bello fuori! Lo si sente dire spesso, un In e Out costante a tutti gli effetti – rivela infatti Maria Laura, e continua – Soltanto che, lavorando sulle linee espressive del corpo, volto, occhi, labbra, fisiognomica, succede spesso in realtà anche l’inverso”.

Un input differente, un risultato inverso!

Lo studio delle linee, l’efficacia delle maschere. Secondo Maria Laura Matthey un input differente, e probabilmente inaspettato, riesce infatti a garantire un risultato inverso e assolutamente efficace.  “Con il mio lavoro – spiega infatti l’esperta in dermopigmentazione – è possibile che un intervento di miglioria e rinascita passi anche attraverso un processo inverso, e cioè dall’esterno verso l’interno. – e continua- Ad esempio, un’espressione, una maschera, più consolidata, nitida, determinata, potrebbe certamente risultare più efficace rispetto ad una dal tratto opposto o, peggio ancora, incerto”.

Maria Laura Matthey: lo studio delle linee, la bellezza estetica dell’interiorità!

“Attraverso lo studio e la ricalibrazione delle linee – spiega infatti Maria Laura – proprio come per la maschera teatrale che rievoca con le proprie specifiche stati d’animo differenti; una maschera può dunque riportare a molto, e non certo ad un solo indice unico o un banale stereotipo; bensì ad una vera e propria inclinazione delle forme che conduca ognuno verso un miglior stato d’animo dall’esterno all’esterno – e conclude – Con questo lavoro si sfata dunque finalmente anche il mito del “bello fuori – bello dentro”, perché in realtà può trattarsi anche dell’esatto contrario”.

Una bellezza che sa quindi passare per l’esteriorità ma soprattutto compiere un intenso percorso; proprio come quello garantito dall’esperta Maria Laura Matthey.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.